Manuali e Guide di Sopravvivenza

Visto 43 volte

Stai cercando un manuale di sopravvivenza?

Se stai cercando un manuale di sopravvivenza sei sul sito giusto, perché in questo sito abbiamo deciso di presentare e recensire tutti i libri Italiani che parlano di sopravvivenza in modo da facilitare la tua scelta nell’acquisto di quello che potrai leggere, studiare o portare sempre con te per uscire da qualsiasi situazione di emergenza.

Perché avere un manuale di sopravvivenza?

Leggere, studiare, mettere in pratica e portare con se un manuale di sopravvivenza è fondamentale quando si praticano attività all’aria aperta ( Trekking, escursioni, camminate, ecc..) ma è utile anche nella vita quotidiana perché può sempre succedere qualcosa anche davanti a casa.

La maggior parte della popolazione pensa che conoscere le tecniche di sopravvivenza serva solo per prevenire problemi durante escursioni in montagna, nel deserto o in luoghi ostinati. Tutto questo non è vero perché saresti sorpreso nel sapere quanti incidenti ogni giorno accadono proprio nella tua città in cui  conoscere o non conoscere delle semplici tecniche possa fare la differenza fra il vivere e il morire.

Probabilmente non ti sei mai trovato in una situazione di pericolo, in cui tu, un tuo familiare,  un amico o anche un estraneo stava rischiando la vita a causa di una macchina che lo aveva investito e dove il sangue non smetteva di uscire. Tu cosa avresti fatto?? Saresti stato in grado di salvarlo o avresti  solo chiamato il 118?
Probabilmente non hai mai pensato a questo e forse hai sempre pensato che non ti sarebbe mai successo. Questo è un ragionamento sbagliato perché può sempre accadere ed è per questo che devi conoscere tutte le tecniche di sopravvivenza!

Ovviamente in un manuale di sopravvivenza che si rispetti non ci sono spiegate solo le tecniche di primo soccorso, ma tantissime altre cose come trovare l’acqua, il cibo, costruire un riparo, come sapersi orientare, l’abbigliamento giusto, ecc.. Questo perché non sai mai quando puoi essere in pericolo.

Magari hai programmato una gita in bici con la tua famiglia per le strade di campagna e proprio in quel momento succede qualcosa al tuo figlio più piccolo. Cosa fai? Sai come intervenire per salvargli la vita?

Un manuale di sopravvivenza è qualcosa che tutti dovrebbero leggere e imparare bene. Perché questa conoscenza potrà un giorno fare la differenza fra la vita e la morte di qualche persona.

Ecco alcuni ottimi manuali di sopravvivenza:

Living wild. Il manuale definitivo di sopravvivenza

Pagine 256 – Leggi qui la nostra recensione

Puoi acquistarlo online qui

prodotti consigliati sopravvivenza, trekking, campeggio, escursioni, emergenze

Hai trovato questo articolo utile o interessante? Ricambia segnalandolo sui vari social networks utilizzando i bottoni qui sotto. Grazie!

 
I commenti sono chiusi.
;