Living Wild – il Manuale di Sopravvivenza di Bear Grylls

 

Pagine 256

Puoi acquistare questo manuale online qui

Bear Grylls, l’avventuriero più famoso della tv, grazie al successo della rubrica Man vs Wild, trasmessa sul palinsesto di Italia 1 all’interno del programma Wild, è un istruttore di sopravvivenza, esploratore caparbio, capo scout e fervido naturalista.

I lettori italiani hanno a disposizione un vero e proprio manuale di sopravvivenza ricco di tecniche e segreti per sopravvivere in condizioni estreme. Il libro vi metterà di fronte ai rischi e alle risorse della natura, dandovi gli strumenti per poter affrontare ogni situazione.

Living Wild è una guida completa ricca di suggerimenti pratici di pronto utilizzo per partire alla ricerca di una nuova avventura, esplorando la natura e mettendo alla prova i vostri limiti.

All’avventura nella natura, Diventare un esploratore, Osservare la natura, Primo soccorso e salvataggio,Sopravvivenza: mente, corpo e spirito), esso vi spiegherà come scegliere l’equipaggiamento adatto, come accendere un fuoco, orientarsi, mimetizzandosi, avvistare animali o pericoli ed offrire soccorso. Imparerete come piantare una tenda, allenarsi per tenere al meglio lo stato di salute generale, sfidando tutte le avversità e situazioni particolarmente difficili.

Sfogliando i vari capitoli di cui si compone (Equipaggiamento, Attrezzi del mestiere, Allestimento di un campo base e pioneering, Fuoco, Cucina da campo, All’avventura nella natura, Diventare un esploratore, Osservare la natura, Primo soccorso e salvataggio,Sopravvivenza: mente, corpo e spirito), esso vi spiegherà come scegliere l’equipaggiamento adatto, come accendere un fuoco, orientarsi, mimetizzandosi, avvistare animali o pericoli ed offrire soccorso. Imparerete come piantare una tenda, allenarsi per tenere al meglio lo stato di salute generale, sfidando tutte le avversità e situazioni particolarmente difficili.

Il libro è, inoltre, ricco di storie ed aneddoti ma anche di disegni e fotografie, attraverso i quali Grylls vi spiegherà, ad esempio, come costruire una doccia da campo, come pescare o conservare razioni di cibo, o ancora, come allenarvi. Il tutto è accompagnato da box testuali che vanno a spiegare meglio le condizioni di vita all’aria aperta. Alla fine di ogni capitolo, poi, una simpatica scheda, intitolata Racconto intorno al fuoco, vi descriverà una delle esperienze o delle storie vissute da Bear in prima persona.

Il libro è diretto non solo ad un pubblico avventuriero, ma anche a chi vuole trascorrere le vacanze lontano dal caos cittadino, nella natura, pronti a fronteggiare qualsiasi inconveniente.
Il libro è stato dedicato ai 28 milioni di scout presenti al mondo. Secondo Bear questi ultimi fanno parte di un movimento mondiale rivolto al bene, un movimento fatto di giovani di cui bisogna essere orgogliosi, procedendo sempre con umiltà e diffondendo le proprie conoscenze attraverso importanti contributi come questo. La forza sta nella condivisione e nelle capacità acquisite, nonché nelle esperienze vissute.

Andiamo a conoscere più da vicino lo scrittore. Edward Michael Grylls, conosciuto come Bear Giylls, è noto, come abbiamo già detto per la serie televisiva Man vs Wild (conosciuta anche come Ultimate Survival), trasmessa in Italia dal canale Discovery Channel di SKY Italia con il nome de L’ultimo sopravvissuto; da Italia 1 a1l’interno del programma Wild Oltrenatura, e da Italia 2 col nome originario Man vs Wild. Bear a soli 23 anni è risultato il britannico più giovane a scalare il monte Everest. Ha ricevuto la nomina di capo del vertice dell’associazione scout inglese, nel 2009. Attualmente è la persona più giovane del mondo ad assumere questo incarico. Grylls è ormai un personaggio simbolo della tv. I suoi programmi sono trasmessi in più di 150 paesi e sono seguiti da milioni di spettatori, tanto che il suo personaggio spopola anche su Facebook.

=> Puoi acquistare questo manuale online qui

 

 
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille!

Vedi anche: > Manuali di Sopravvivenza, Materiale Sopravvivenza, Tecniche di Sopravvivenza

prodotti consigliati sopravvivenza, trekking, campeggio, escursioni, emergenze

Prodotti consigliati

Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.

 

 

KIT di Sopravvivenza GERBER BEAR GRYLLS BASE

 

Kit di sopravvivenza Bear Grylls Scout , Grigio GERBER,

KIT DI SOPRAVVIVENZA

Cassetta pronto soccorso con velcro, a norma DIN 13164, con norme di primo soccorso, Cartrend 7730042

Surviving. Istruzioni di sopravvivenza.

 

 

19Led Ultra Luminoso Del Faro Led Con Archetto (Silver)

Torcia ad energia solare con generatore carica a manovella a 3 LED, 3 LED ad elevata potenza, alimentata dalla dinamo e

Torcia a 2 LED impermeabile alimentata da generatore a dinamo con Accendifuoco / Bussola / Fischietto

Alpin 82829 - Torcia a 24 LED con gancio e magnete

Lampada da campeggio con 4 LED con generatore/alimentazione a Dinamo

LANTERNA DA CAMPEGGIO A LED CON RADIO FM AUTO RICARICA A DINAMO

 

Gerber Suspension - Pinza multifunzioni

Huntington Survival Card, attrezzo multiuso carta di credito 6,8cm x 4,5cm (fino 2mm) - strumento sopravvivenza in formato carta di credito con 11 funzioni

NFL - Coltello da sopravvivenza Colt con bracciale Paracord, colore: Nero

Bracciale da Sopravvivenza Colt OD G

Portachiavi di sopravvivenza Para Cord Keychain

Gerber 22-31-000699 - Pietra focaia Bear Grylls, colore: Grigio

True Utility - KeyTool - 8 in 1 mini multitool - TU247

LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS TRACKER BUSSOLA PORTACHIAVI TREKKING SOPRAVVIVENZA

Coghlans - Accessorio di sopravvivenza multifunzione, protezione contro freddo/ vento/ pioggia

Acciarino FireSteel Army per 12.000 accensioni, Arancione (orange), taglia unica

Estrattore di veleno AspiVenin

Batteria USB 2000 mAh, con Manovella di Carica, Soulra BoostTurbine 2000

Trovi altri articoli sulla sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/prodotti-sopravvivenza/

     

 

 

  1. Nessun commento ancora...

*

;