Ecco come organizzare la tua scorta di cibo per la sopravvivenza

Letto 25.273 volte
 

cibo per sopravvivenzaUn approvvigionamento portatile di generi alimentari serve a difendersi dall’eventuale penuria alimentare durante una crisi, per almeno 3 o 5 giorni. La tua scorta alimentare di emergenza deve essere leggera, ben organizzata e deve servire alle esigenze di tua famiglia.

Ricordati che il tuo obiettivo è fornire le calorie necessarie per la sopravvivenza, quindi scegli alimenti semplici che richiedano poca o nessuna preparazione e forniscano una miscela di carboidrati, di grassi e di proteine.

Le barrette proteiche ad esempio sono buone al gusto, si conservano a lungo e possono essere mangiate un po’alla volta.

Se devi percorrere molta strada a piedi userai abbastanza energia e questa si esaurirà rapidamente. Per far fronte a questa esigenza e evitare l’esaurimento puoi fare degli  spuntini ricchi di carboidrati come ad esempio la frutta disidratata. Questo alimento è molto importante se hai dei cali di zucchero.

Includi solo alimenti a basso contenuto di sale, anche perché non avrai sempre  accesso ed abbondanza di acqua potabile.  Come la caffeina e l’alcool, il sale richiede l’acqua, quindi può condurre rapidamente alla disidratazione.

Considera tutte le esigenze particolari (diabete, allergie, ecc.) tue  e  della tua famiglia quando fai un approvvigionamento di generi alimentari.

Un pranzo caldo è uno dei piaceri semplici della vita. Per questo posso consigliarti i pasti liofilizzati, in quanto sono dei pasti completi che se conservati con cura possono durare a lungo e sono di semplice preparazione basta mescolarli con acqua calda è in 15 minuti potrai pranzare. Gli strumenti per prepararlo sono semplici, basta una tazza in acciaio e del fuoco per riscaldare l’acqua.

Ma esiste anche un’altra opzione che tramite  una reazione chimica riscalda il pasto senza il bisogno di utilizzare una  fiamma. Questi riscaldatori sono convenienti, ma non particolarmente ecologici, per questo io preferisco far bollire l’acqua quando non ci sono circostanze che proibiscono una fiamma libera.

La farina d’avena è una grande fonte per la prima colazione, anche se può essere un po’ più faticoso pulire ripulire il recipiente dopo aver mangiato, specie se è stata mischiata con poca acqua. La soluzione, è quella di utilizzare tutti la stessa tazza per mangiare in questo modo avrai solo una tazza da pulire e potrai lavarla conl’acqua non potabile poiché il residuo sarà bollito quando riscalderete l’acqua la volta seguente.

Le mandorle ricoperte con miele e sesamo sono un ottimo  spuntino. Se il clima è caldo evitate qualunque cosa che può fondersi e sciogliersi. Nel determinare le quantità ricordati chegli uomini mangiano più delle donne e un adolescente in buona salute mangia quanto un uomo. Controlla via, via, il tuo approvvigionamento e ricordati che è meglio averne di più anziché in meno.

Spero che questi suggerimento ti saranno utili per organizzare al meglio la tua scorta di cibo per la sopravvivenza . Se vuoi condividere la tua opinione, fornire dei suggerimenti o raccontare la tua storia lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.

 

 
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille!

Vedi anche: > Cibo Sopravvivenza, Kit di Sopravvivenza, Sopravvivenza

prodotti consigliati sopravvivenza, trekking, campeggio, escursioni, emergenze

Prodotti consigliati

Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.

 

 

KIT di Sopravvivenza GERBER BEAR GRYLLS BASE

 

Kit di sopravvivenza Bear Grylls Scout , Grigio GERBER,

KIT DI SOPRAVVIVENZA

Cassetta pronto soccorso con velcro, a norma DIN 13164, con norme di primo soccorso, Cartrend 7730042

Surviving. Istruzioni di sopravvivenza.

 

 

19Led Ultra Luminoso Del Faro Led Con Archetto (Silver)

Torcia ad energia solare con generatore carica a manovella a 3 LED, 3 LED ad elevata potenza, alimentata dalla dinamo e

Torcia a 2 LED impermeabile alimentata da generatore a dinamo con Accendifuoco / Bussola / Fischietto

Alpin 82829 - Torcia a 24 LED con gancio e magnete

Lampada da campeggio con 4 LED con generatore/alimentazione a Dinamo

LANTERNA DA CAMPEGGIO A LED CON RADIO FM AUTO RICARICA A DINAMO

 

Gerber Suspension - Pinza multifunzioni

Huntington Survival Card, attrezzo multiuso carta di credito 6,8cm x 4,5cm (fino 2mm) - strumento sopravvivenza in formato carta di credito con 11 funzioni

NFL - Coltello da sopravvivenza Colt con bracciale Paracord, colore: Nero

Bracciale da Sopravvivenza Colt OD G

Portachiavi di sopravvivenza Para Cord Keychain

Gerber 22-31-000699 - Pietra focaia Bear Grylls, colore: Grigio

True Utility - KeyTool - 8 in 1 mini multitool - TU247

LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS TRACKER BUSSOLA PORTACHIAVI TREKKING SOPRAVVIVENZA

Coghlans - Accessorio di sopravvivenza multifunzione, protezione contro freddo/ vento/ pioggia

Acciarino FireSteel Army per 12.000 accensioni, Arancione (orange), taglia unica

Estrattore di veleno AspiVenin

Batteria USB 2000 mAh, con Manovella di Carica, Soulra BoostTurbine 2000

Trovi altri articoli sulla sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/prodotti-sopravvivenza/

     

 

 

  1. Nessun commento ancora...
*

;