Uragani – Ecco cosa fare per sopravvivere in caso di Uragano

Letto 9.140 volte
 

sopravvivere ad un uraganoGli uragani sono tempeste tropicali violente che si formano nell’Oceano Atlantico del sud, mare caraibico, golfo del Messico e nell’Oceano Pacifico orientale.
Oltre che all’enorme quantità di precipitazioni, gli uragani si caratterizzano per la potenza dei loro venti, che possono superare i 200 chilometri orari.

Sono così forti da poter sradicare gli alberi, scoperchiare le case dei loro tetti e distruggere tutto ciò che incontrano nel  loro percorso. L’intensità di un uragano è stimata su una scala categorica che va da 1 a 5.

L’uragano di categoria 1 ha venti più chiari se li confrontiamo con le tempeste di categoria più alta. Per esempio, l’uragano di categoria 4 ha venti che vanno fra 150 e 200 KM orari e, in media, causano danni superiori a 100 volte il danno della tempesta di categoria 1.

Gli uragani di categoria  5 del hanno venti al di sopra di 200 KM orari, e sono in grado di ribaltare tutto, dalle automobili a quello che c’è in casa.

Per sopravvivere in caso di uragano, devi assicurare la tua casa, anche spostando gli oggetti che si trovano all’esterno, portandoli all’interno.

Ascolta frequentemente la TV o la radio per le istruzioni. Una cosa molto importante è quella di impostare il termostato del frigorifero alla temperatura più fredda lasciando gli sportelli chiusi, in questo caso se venisse a mancare la corrente, la temperatura manterrebbe costante per più tempo.

Un’altra precauzione da non sottovalutare, riguarda le riserve d’acqua, la disponibilità sarà garantita riempiendo la vasca da bagno ed altri contenitori capienti.

Se ritieni che la tua casa, non sia in grado di sostenere un evento simile e credi che la tua sicurezza sia in pericolo, l’evacuazione è l’unico modo per sopravvivere, ovviamente portando con te lo zaino di sopravvivenza precedentemente creato.

Se l’evacuazione non è possibile, rimani all’interno e blocca finestre e porte. Quindi rifugiati in una piccola stanza, in un armadio, o corridoio interno. Se noti che i venti si calmano improvvisamente, non fare mosse azzardate, potresti essere nell’occhio della tempesta ed i venti potrebbero ripresentare nuovamente e violentemente.

Spero che questi suggerimento ti saranno utili  per sopravvivere in caso di Uragano anche se qua in Italia per il momento non ce ne sono di grandi intensità. Al massimo qualche tromba d’aria. Tuttavia è sempre bene essere preparati e conoscere cosa fare in caso di problema . Se vuoi condividere la tua opinione, lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.

 

 
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille!

Vedi anche: > Ciclone, Sopravvivenza, Tecniche di Sopravvivenza, Uragani

prodotti consigliati sopravvivenza, trekking, campeggio, escursioni, emergenze

Prodotti consigliati

Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.

 

 

KIT di Sopravvivenza GERBER BEAR GRYLLS BASE

 

Kit di sopravvivenza Bear Grylls Scout , Grigio GERBER,

KIT DI SOPRAVVIVENZA

Cassetta pronto soccorso con velcro, a norma DIN 13164, con norme di primo soccorso, Cartrend 7730042

Surviving. Istruzioni di sopravvivenza.

 

 

19Led Ultra Luminoso Del Faro Led Con Archetto (Silver)

Torcia ad energia solare con generatore carica a manovella a 3 LED, 3 LED ad elevata potenza, alimentata dalla dinamo e

Torcia a 2 LED impermeabile alimentata da generatore a dinamo con Accendifuoco / Bussola / Fischietto

Alpin 82829 - Torcia a 24 LED con gancio e magnete

Lampada da campeggio con 4 LED con generatore/alimentazione a Dinamo

LANTERNA DA CAMPEGGIO A LED CON RADIO FM AUTO RICARICA A DINAMO

 

Gerber Suspension - Pinza multifunzioni

Huntington Survival Card, attrezzo multiuso carta di credito 6,8cm x 4,5cm (fino 2mm) - strumento sopravvivenza in formato carta di credito con 11 funzioni

NFL - Coltello da sopravvivenza Colt con bracciale Paracord, colore: Nero

Bracciale da Sopravvivenza Colt OD G

Portachiavi di sopravvivenza Para Cord Keychain

Gerber 22-31-000699 - Pietra focaia Bear Grylls, colore: Grigio

True Utility - KeyTool - 8 in 1 mini multitool - TU247

LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS TRACKER BUSSOLA PORTACHIAVI TREKKING SOPRAVVIVENZA

Coghlans - Accessorio di sopravvivenza multifunzione, protezione contro freddo/ vento/ pioggia

Acciarino FireSteel Army per 12.000 accensioni, Arancione (orange), taglia unica

Estrattore di veleno AspiVenin

Batteria USB 2000 mAh, con Manovella di Carica, Soulra BoostTurbine 2000

Trovi altri articoli sulla sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/prodotti-sopravvivenza/

     

 

 

  1. Nessun commento ancora...
*

;