Come Sopravvivere alla Crisi Economica? Ecco alcuni suggerimenti per Risparmiare Soldi

Letto 11.286 volte
 

sopravvivere ridurre le speseLa crisi economica che stiamo vivendo è la più intensa e devastante degli ultimi 30 anni. Le famiglie si stanno indebolendo economicamente e spesso non riescono a pagare tutte le spese mensili.

I costi che pesano maggiormente sul bilancio di una famiglia italiana sono quelli legati alle bollette, all’alimentazione e ovviamente alle tasse. Queste ultime sembrano non risentire mai della crisi e non fanno altro che aumentare costantemente.

La crisi colpisce soprattutto gli italiani di ceto medio basso che hanno delle serie di difficoltà a far quadrare i conti e a sopravvivere economicamente.

Ecco alcuni piccoli suggerimenti per risparmiare parecchi soldi al mese e anche guadagnarne:

1#) Risparmiare sulle Bollette domestiche
I soldi che si spendono mediamente al mese sono di circa 200 euro e non sono certamente pochi. Spesso si sottovalutano delle piccole attenzioni che possono, invece, farti risparmiare sulle bollette.

Anche se utilizzi le lampadine a risparmio energetico, dovresti sempre spegnerle quando esci da una stanza. Gli elettrodomestici come la televisione o il lettore dvd consumano anche quando non li utilizzi. Le lucine rosse che vedi quando questi sono spenti, ti fanno capire che stanno comunque consumando elettricità. Per far si che questo non accada, dovresti proprio staccare l’interruttore, magari utilizzando quelle spine con interruttore integrato.

Potrebbe sembrare strano, ma lavare i piatti a mano ti costa di più che avviare una lavastoviglie. Lavandoli a mano, consumi molta acqua sia per lavare che per sciacquare ed inoltre consumi del detersivo che, tra l’altro, inquina anche. La lavastoviglie ha sempre un lavaggio economico che ha una durata inferiore all’ora e se utilizzi questo programma, risparmierai fino al 30% in meno, ottenendo i piatti ugualmente puliti.

2#) Risparmiare sul lavoro
Se ne hai l’opportunità, scegli un lavoro pagato meno ma più vicino rispetto ad uno pagato magari 400 euro in più, ma dall’altra parte della città.

Ti spiego il perchè: se devi fare ogni giorno più di 60 km, spenderai buona parte del tuo stipendio in benzina. Se stai dall’altra parte della città, ci metterai almeno due ore a rientrare a casa e non avrai il tempo di cercare le offerte sugli alimenti e sceglierai sicuramente dei prodotti più cari.

Inoltre se stai dall’altra parte della città, non avrai il tempo di prepararti il pranzo e lo dovrai acquistare li. Se ti fermi e ti fai due conti, puoi capire da te perché è meglio guadagnare meno soldi ma stando più vicino a casa.

3#) Risparmiare sulle spese del conto corrente
I tuoi soldi sono messi su un conto corrente ed è normale che sia cosi e sicuramente hai anche lo stipendio accreditato sopra e le utenze domestiche le paghi direttamente dal conto. Il conto corrente serve a tutti ma purtroppo costa di più di quanto ti rende. Potresti pensare di mettere parte del denaro su un conto corrente a costo zero o su un conto deposito.

Quest’ultimo ti garantisce un rendimento molto più alto e senza alcuna spesa aggiunta. Il rendimento finale, ovvero il tuo guadagno, potresti poi utilizzarlo per le spese fuori programma.

Per aprire un conto deposito non devi far altro che seguire le procedure che ti vengono spiegate direttamente dalla tua banca (sia online che in filiale) e, oltre a depositare i soldi sopra, non dovrai far altro che attendere lo scadere del conto deposito vincolato per avere il tuo rendimento finale.

Il conto deposito è una sorta di investimento facile e ti fa guadagnare in breve tempo. Sicuramente non diventi ricco ma avrai qualche soldo in più che non guasta mai, visto che tenere i soldi sul conto corrente oggi non frutta più niente e anzi hai solo delle spese.

Per approfondire l’argomento ti segnalo questi due siti dove troverai molte informazioni utili a riguardo:

http://www.contocorrentemigliore.com

http://www.contodepositomigliore.net

Spero che questi piccoli suggerimento ti saranno utili per tagliare un po’ le spese in modo da sopravvivere meglio a questa dura crisi economica. Se vuoi condividere la tua opinione, fornire dei suggerimenti sull’argomento lascia un commento qui sotto oppure partecipa alle discussioni sul nostro forum di sopravvivenza.

 

 
Hai trovato questo articolo utile e interessante? CONDIVIDI sui SocialNetwork . La condivisione di queste informazioni è il primo passo per vivere in un mondo migliore. Ogni tua condivisione è apprezzatissima e può far vivere meglio altre persone. Grazie mille!

Vedi anche: > Sopravvivenza, Sopravvivenza Economica

prodotti consigliati sopravvivenza, trekking, campeggio, escursioni, emergenze

Prodotti consigliati

Gerber, Kit di sopravvivenza COMPLETO Bear Grylls.

 

 

KIT di Sopravvivenza GERBER BEAR GRYLLS BASE

 

Kit di sopravvivenza Bear Grylls Scout , Grigio GERBER,

KIT DI SOPRAVVIVENZA

Cassetta pronto soccorso con velcro, a norma DIN 13164, con norme di primo soccorso, Cartrend 7730042

Surviving. Istruzioni di sopravvivenza.

 

 

19Led Ultra Luminoso Del Faro Led Con Archetto (Silver)

Torcia ad energia solare con generatore carica a manovella a 3 LED, 3 LED ad elevata potenza, alimentata dalla dinamo e

Torcia a 2 LED impermeabile alimentata da generatore a dinamo con Accendifuoco / Bussola / Fischietto

Alpin 82829 - Torcia a 24 LED con gancio e magnete

Lampada da campeggio con 4 LED con generatore/alimentazione a Dinamo

LANTERNA DA CAMPEGGIO A LED CON RADIO FM AUTO RICARICA A DINAMO

 

Gerber Suspension - Pinza multifunzioni

Huntington Survival Card, attrezzo multiuso carta di credito 6,8cm x 4,5cm (fino 2mm) - strumento sopravvivenza in formato carta di credito con 11 funzioni

NFL - Coltello da sopravvivenza Colt con bracciale Paracord, colore: Nero

Bracciale da Sopravvivenza Colt OD G

Portachiavi di sopravvivenza Para Cord Keychain

Gerber 22-31-000699 - Pietra focaia Bear Grylls, colore: Grigio

True Utility - KeyTool - 8 in 1 mini multitool - TU247

LOCALIZZATORE SATELLITARE GPS TRACKER BUSSOLA PORTACHIAVI TREKKING SOPRAVVIVENZA

Coghlans - Accessorio di sopravvivenza multifunzione, protezione contro freddo/ vento/ pioggia

Acciarino FireSteel Army per 12.000 accensioni, Arancione (orange), taglia unica

Estrattore di veleno AspiVenin

Batteria USB 2000 mAh, con Manovella di Carica, Soulra BoostTurbine 2000

Trovi altri articoli sulla sopravvivenza qui:
http://www.sopravvivenzatotale.com/info/prodotti-sopravvivenza/

     

 

 

  1. Nessun commento ancora...
*

;